ONILab ha presentato nell’ambito dell’evento Tourism Act 2017  i risultati della prima parte della ricerca: “Composizione del Personale Alberghiero nel Comune di Milano”. Lo scopo dell’indagine è mappare il personale degli alberghi 4 e 5 stelle presenti nel Comune di Milano distinguendo i dipendenti per titolo di studio e area geografica in cui hanno conseguito tale titolo.

Tourism Act 2017, conosciuto anche come “Stati Generali del turismo” è l’evento che si è svolto il 14 novembre 2017 presso Palazzo Lombardia promosso dall’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini e dal Direttore Generale dell’assessorato Danilo Maiocchi. Tra gli ospiti si segnala la presenza di Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Pietro Modiano, presidente di SEA, Davide Rampello, regista e direttore artistico, Giordano Bruno Guerri, presidente della Fondazione Vittoriale degli Italiani e Joe Bastianich, imprenditore e ristoratore.

L’indagine è stata svolta tramite questionari online o cartacei consegnati ad un campione di quarantadue alberghi. La compilazione dei questionari si è svolta in forma anonima.

Al fine di estendere la ricerca ad un numero più elevato di alberghi, ONILab ha deciso di proseguire con la raccolta e l’analisi dei dati. I risultati definitivi verranno presentati nei prossimi mesi sul sito.

Il report presentato in Regione può essere scaricato cliccando il link qui sotto.

Unimib – Report di Sintesi

Indagine sulle qualifiche del personale alberghiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *