L’Osservatorio sulle Nuove Imprenditorialità vuole diventare un riferimento nazionale di incontro e di studio di come cambiano nel tempo le forme di imprenditorialità in Italia e all’estero.
 
L’Osservatorio svolge attività su tre aree principali:
 
1. Attività di Studio e di Ricerca
2. Attività di Formazione

3. Attività di Consulenza

 
L’attività di studio e di ricerca si articola su due dimensioni principali. La ricerca scientifica sulla base degli interessi e dei temi che l’Osservatorio vuole coltivare in stretto contatto con la comunità scientifica nazionale e internazionale e con i principali attori istituzionali ed economici. La ricerca finanziata attraverso la partecipazione a Bandi anche in partnership con altri player e attraverso la raccolta di commesse da parte di soggetti pubblici e soggetti privati.
 
L’attività di formazione ha prevalentemente carattere di divulgazione dei contenuti e dei temi su cui l’Osservatorio svolge le proprie attività di studio e di ricerca. La formazione è funzionale alla valorizzazione delle proprie attività di studio e di ricerca. Alla formazione/diffusione dei risultati della ricerca si affianca l’attività di formazione su commessa sulle tematiche delle nuove imprenditorialità e delle scienze economico-aziendali.
 
L’attività di consulenza consta nell’erogazione di servizi specifici ad alto valore aggiunto a soggetti pubblici e a soggetti privati.
 

 

Articoli

Eventi

Progetti